È arrivato il momento di dare piena rappresentanza a un comparto importante e dalle indiscusse potenzialità, troppo penalizzato dalla crisi pandemica.
Qualità, serietà, tecnologia. Sono questi i pilastri su cui poggia F.A.I.R., acronimo di Fiere Autonome Italiane Riunite, la nuova associazione italiana che da oggi rappresenta il comparto degli organizzatori autonomi di fiere ed eventi. Era necessario costituire un’associazione in grado di regolare e tutelare adeguatamente quegli organizzatori qualificati che fino a oggi non hanno potuto contare su un organismo di questo tipo, il cui obiettivo è quello di garantire loro una degna rappresentanza per risolvere problemi, creare sinergie tra associati e progetti, fornire opportunità di crescita attraverso un’assistenza professionale di alto livello che deriva anche dalla lunga esperienza nel mondo fieristico internazionale che diversi componenti del Comitato direttivo di F.A.I.R. hanno maturato negli anni”.
Perché un organizzatore di eventi dovrebbe associarsi a F.A.I.R.?
“I motivi sono molteplici – oltre a quelli indicati è possibile illustrarne altri molto importanti. Ad esempio l’opportunità di poter sfruttare una piattaforma che permette agli associati di stringere accordi con i diversi stakeholder, ma anche alla possibilità di condividere e ricevere informazioni sul mondo digitale attraverso un portale e una App appositamente realizzati per eventi digitali. Non solo. L’attività formativa proposta attraverso corsi, convegni e digitalizzazione del materiale proposto rappresenterà un’ulteriore opportunità insieme alla certezza di poter contare su un canale qualificato capace di dialogare con l’Amministrazione pubblica, il mondo imprenditoriale e quello politico per rappresentare le esigenze del settore portando avanti un dialogo che conduca alla soluzione dei problemi. Vogliamo creare una community con una guida reale che fornisca un supporto continuo e concreto anche in forza della rappresentanza che possiamo vantare sul territorio nazionale e dei contatti in via di implementazione con realtà estere”.
Il Presidente
Marco Barozzi
Gli Associati verranno informati in tempo reale su opportunità di finanza agevolata e bandi europei, nazionali a regionali dedicati al settore fieristico e, dopo una prima consulenza gratuita su quelli di loro interesse, potranno usufruire di professionisti qualificati a prezzo convenzionato.
©2023 Associazione F.A.I.R. | C.F. 91055390164 | Privacy Policy | Cookie Policy e Settings | Powered by D&N Marketing Srl