| Associazione FAIR | News - Una nuova tessera e tante novità

27/02/2023
» BLOG

Una nuova tessera e tante novità

Un'associazione di categoria che li aggrega e rappresentaF.A.I.R. - acronimo di Fiere Autonome Italiane Riunite - è un "punto di riferimento" per gli organizzatori di fiere e manifestazioni commerciali e tematiche, sagre, festival, kermesse e varie tipologie di eventi pubblici, aziendali e privati.

L'UNIONE FA LA FORZA

L'aggregazione con i colleghi rafforza i singoli operatori di settore, di cui l'associazione di rappresentanza amplifica la voce e sostiene le istanzeL'adesione a F.A.I.R. fornisce a ciascun associato quella "marcia in più" che ora è anche indispensabile per "stare al passo con i tempi".

La sottoscrizione al codice etico e del manifesto programmatico mostra il loro impegno nel pianificare, gestire e amministrare le attività con metodi ispirati a principi di giustizia ed equità, inoltre a perseguire gli obiettivi dello sviluppo economico sostenibile e a incentivare e accelerare i progressi della transizione ecologica.

Mediante le convenzioni, gli associati possono avvalersi dell'assistenza di studi ed esperti specializzati in marketing e finanza agevolata, inoltre nella presentazione di programmi, progetti e iniziative per l'assegnazione di contributi e, da quest'anno, anche in valutazione di impatto e impronta ambientale e in certificazione ed attestazione delle attività ecologiche e sostenibili.

Con la rilevazione e la documentazione di operato svolto e prassi attuate, nel 2023 F.A.I.R. metterà in risalto profilo e qualifiche professionali e porrà in evidenza il valore di ruolo e funzione degli associati, cioè degli organizzatori di eventi commerciali, sportivi, culturali, artistici,... molte tipologie di manifestazioni - fiere tematiche, campionarie e territoriali, festival, kermesse, sagre, tornei, campionati, concorsi, premiazioni, celebrazioni, cerimonie,... - tante che alla progettazione e realizzazione di ciascuna sono dediti molteplici operatori di settore differenti, a ciascuno dei quali l'associazione di categoria che li aggrega e rappresenta rivolge un'attenzione dedicata, a cominciare dal tesseramento: