| Associazione FAIR | News - comunicato istituzionale FAIR

30/05/2022
» CARTELLA STAMPA

comunicato istituzionale FAIR

In inglese "fair" è una parola emblematica: significa "fiera" e anche "giusto, leale e onesto" come i principi di equità, reciprocità e rispetto a cui si ispira F.A.I.R., l’associazione che aggrega imprenditori e manager delle piccole e medie aziende a cui viene affidato il coordinamento di molteplici manifestazioni commerciali e culturali che animano la vita economica e sociale delle comunità territoriali e delle comunità d’interesse.

L’associazione rappresenta gli organizzatori indipendenti di fiere ed eventi, di cui tutela i diritti e che ne sostiene l’impegno mediante convenzioni e attività di formazione che incentivano la qualificazione e l’aggiornamento professionale degli operatori di settore.

Costituita nel 2021, F.A.I.R. promuove le attività svolte a regola d’arte e norma di legge e realizzate con criteri che garantiscono la sicurezza sia dei lavoratori addetti ai servizi sia dei partecipanti, inoltre la tutela di ambiente, ecosistemi e biodiversità.

I soci-fondatori sono

Il direttivo è formato da

• Marco Barozzi    /   PRESIDENTE
  • Nicoletta Cardillo /   VICE-PRESIDENTE