| Associazione FAIR | News - OTTOBRE 2022

01/10/2022
» IL PUNTO

OTTOBRE 2022

Su molte questioni è giunto il momento di intervenire:  le emergenze, sanitaria ed energetica, hanno rimandato la soluzione di tante problematiche che, adesso, non si può più procrastinare di affrontare. Per tutelare i nostri diritti anche noi organizzatori di fiere ed eventi dobbiamo presentare le nostre istanze e proposte.

E, come la maggior parte degli imprenditori, veniamo sollecitati ad attingere risorse finanziarie dalle sovvenzioni, di cui le notizie divulgate dai mass-media e diffuse sui social-media, enfatizzano molto i vantaggi pur avvisando gli interessati che per goderne i benefici debbano cogliere le opportunità velocemente. Così molti,  pianificando frettolosamente gli investimenti presupposti al ricevimento di contributi e prestiti, rischiano di non valutare accuratamente le varie condizioni a cui questi vengono erogati, di conseguenza le aziende che non riescono a realizzare compiutamente i progetti o a saldare i pagamenti alle scadenze subiscono le inevitabili sanzioni conseguenti a errori o mancanze nella rendicontazione dell’impiego delle sovvenzioni ottenute.

Proprio per non esporci a questi rischi, noi associati F.A.I.R. possiamo cautelarci, avvalendoci dell’assistenza di uno studio di consulenza con 25 anni di esperienza nel campo della finanza agevolata, mediante una delle convenzioni, tra le più importanti, che la nostra Associazione offre ai propri associati e che si aggiunge a quella inserita, nelle ultime settimane, consistente nella consulenza di un professionista dedicato esclusivamente al terzo settore.

La nostra associazione infatti nasce per soddisfare queste esigenze ed essere un "punto di riferimento" per tutti gli organizzatori di eventi e fiere che agiscono concretamente, mettendo in pratica i principi enunciati nel CODICE ETICO, e incisivamente, mirando agli obiettivi indicati nel MANIFESTO

NICOLETTA CARDILLO, vice-presidente dell’Associazione F.A.I.R.

AVVISO

Gli associati verranno contattati telefonicamente dall’addetto stampa F.A.I.R., Maddalena Brunasti, per una breve intervista finalizzata a elaborare i contenuti di notizie e informazioni pubblicate sul sito dell'Associazione.

IL PUNTO : “appuntamento" mensile per un’analisi delle questioni di maggiore interesse per gli operatori di settore, una riflessione su novità e argomenti rilevanti, un resoconto delle attività svolte da dirigenti e associati F.A.I.R.